John Wongarsa Phong Phan (Tailandia), Evar Ortega e Ace Valdez (Filippine), Jose Raymundo Reyes Mendieta (Messico), Regan John Gomes e Simon Marandy (Bangladesh) hanno emesso la Promessa Iniziale di aggregazione al PIME e, nella stessa occasione, sono stati ammessi nel Rito di Ammissione tra i Candidati al Diaconato e Presbiterato.
P. Daniele Belussi, delegato dal Superiore Generale, ha presieduto la celebrazione eucaristica e ha ricevuto le promesse dei candidati.
Nella sua omelia, P. Belussi poneva l’accento soprattutto ai candidati nell’importanza della promessa iniziale, che trova definitività nel compimento nel proseguimento del cammino verso il sacerdozio missionario, nel valore della consacrazione di sé a Dio per la missione in cui l’istituto si impegna e di cui candidati vogliono far parte, e la bellezza e la sfida della vita missionaria.
Durante la celebrazione, erano presenti anche un forte numero di preti missionari dai diversi paesi di missione e che hanno rappresentato l’istituto nell’accogliere i candidati nel rito di Ammissione. Presenti anche i giovani del PIME intervenuti numerosi e che hanno animato la messa con i loro canti.
Dopo la messa, un rinfresco a Villa Grugana, la comunità dove il PIME svolge le sue attività di animazione missionaria.